Foto: Michael Buholzer Keystone
]]>Questi elementi del lavoro dei Lions hanno ispirato noi tre nuovi governatori distrettuali a scegliere il nostro motto: Amicizia e Impegno. Questo è il nucleo, il cuore della nostra comunità.
La nostra società sta affrontando delle sfide. Sono fiducioso che insieme possiamo apportare cambiamenti positivi. Vogliamo realizzare i nostri progetti umanitari, sostenere i bisognosi e vivere e promuovere i valori dei Lions nella vita quotidiana.
Attendo con ansia il nostro viaggio insieme. Che la nostra comunità Lions possa continuare ad avere un impatto dove le persone hanno bisogno di aiuto.
Peter Lüscher
Governatore 2024/2025 Distretto 102 Centro
Durante la cerimonia di consegna a Zofingen, Christoph Buser non solo ha consegnato la campana al suo successore Peter Lüscher, ma ha anche premiato i risultati ottenuti da diversi Lions del Distretto Centro. Sono stati premiati con il Melvin Jones Fellow i seguenti soci:
Olga Samuel, LC Basilea Città, Distretto GLT,
Andreas Birrer, LC Sursee, Leader di Zona C-32 e Presidente CO NC Lucerna 2025,
Javier Ferrero, LC Basilea-Spalen, responsabile di zona C-23 e
Matthias Vetsch, presidente LC Freiamt, segretario distrettuale.
Ringraziamo Christoph Buser per il fantastico anno trascorso come Governatore distrettuale e auguriamo Peter Lüscher ogni successo e divertimento nella sua carica.
]]>In linea con il suo motto "Con piacere...", il governatore ha presentato il suo anno, in cui gli obiettivi fissati sono stati raggiunti o superati. Particolarmente positivi sono stati il successo della crescita netta e i corsi di formazione di nuova concezione e implementazione. Il governatore distrettuale ha dedicato il suo anno alla lotta contro il cancro pediatrico, raccogliendo con successo 26.000 franchi svizzeri. Saranno accettate volentieri ulteriori donazioni per superare la barriera dei 30.000 franchi svizzeri (Mit vereinten Kräften gegen Kinderkrebs (lions.ch)).
Il bilancio annuale e lo stanziamento di fondi per l'anno Lions 2022/2023 sono stati approvati in tutti i loro aspetti ed è stato concesso il discarico.
I revisori dei conti, Patrick Seiler e Gianfranco Bertola, sono stati rieletti per acclamazione per un altro anno e i Vice District Governors Elmar Rollwage e Augusto Delmenico sono stati confermati nel loro ruolo di 1° e 2° VDG con un applauso.
Il Governatore in carica ha quindi proposto VDG Peter Lüscher come suo successore per l'elezione, che è stata accettata per acclamazione. La sorpresa musicale e culinaria del club del neoeletto governatore - il Lions Club Freiamt - è stata accolta da un grande applauso nella sala.
L'anno lionistico 2024/2025 è stato presentato dal DG eletto Peter Lüscher. Ha presentato il suo gabinetto, i suoi obiettivi e il suo motto "Amicizia e Dedizione" e ha approfondito i punti per lui più importanti. Il bilancio presentato per il suo anno è stato approvato all'unanimità.
Il Governatore distrettuale Christoph Buser ha presentato in un video la Convention Nazionale 2025 di Lucerna, che si svolgerà nel nostro distretto, e ha invitato alla partecipazione attiva. Ha poi ringraziato il suo gabinetto, i Lions Club e i soci del Centro per il loro lavoro a favore della nostra associazione e del prossimo.
In particolare, ha ringraziato la sua compagna, la Lion Nathalie Kopp, per il suo grande sostegno e aiuto durante tutto il percorso.
L'Assemblea dei delegati si è conclusa alle 11.45 con un grande applauso.
Il Distretto 102 Centro desidera ringraziare il comitato organizzatore della Convention Nazionale Lions di San Gallo di quest'anno per l'organizzazione professionale e i numerosi momenti indimenticabili. Il Centro si augura di rivedervi a Lucerna!
I verbali e tutti i documenti dell’ AD sono disponibili al seguente link:
https://www.lions.ch/de/district-centro/aktuelles/national-convention-2024.html
Christoph Buser
Governatore Distrettuale D 102 Centro 23/24
[email protected]