Da quel momento, Elmar Rollwage è entrato pienamente in carica come Governatore Distrettuale del MD102 Centro, con un programma definito, una visione chiara e una forte passione per il lavoro lionistico.
Think global, Act local- il motto del 2025/26
Nel suo discorso inaugurale, Elmar Rollwage ha spiegato cosa ritiene importante nel nuovo anno lionistico: "Pensare come cittadini globali, ma agiamo come vicini".
Questo principio guida non è soltanto un motto, ma un vero e proprio atteggiamento. In un mondo segnato da sfide globali, diventa fondamentale agire concretamente a livello locale, con empatia, impegno e il coraggio di generare cambiamento. “Con energia, cuore ed empatia stiamo dando forma al nuovo anno lionistico”, sottolinea Rollwage..
Quattro priorità chiare per il 2025/2026:
Un gabinetto che vive il concetto di squadra
Un ringraziamento va al nuovo Gabinetto distrettuale 2025/26, che si distingue per l’eccezionale combinazione di competenze, esperienza lionistica e una visione rinnovata.
Il governatore distrettuale Elmar Rollwage ribadisce:
" Per me, leadership significa ascoltare, avere fiducia, dare spazio e sostenere. Il Gabinetto non è superiore ai club, ma al servizio dei club".
Questo approccio si riflette chiaramente anche nel lavoro del Gabinetto: al centro vi è lo spirito di squadra. I Lions che ne fanno parte offrono le proprie competenze, il proprio tempo e soprattutto il loro cuore e la loro passione, contribuendo a creare un clima aperto, collaborativo e di autentico sostegno reciproco.
"Solo insieme, come distretto Centro, possiamo realizzare il nostro pieno potenziale - attraverso una cooperazione onesta, il rispetto reciproco e la condivisione delle responsabilità".
Dare forma all'anno Lions insieme
“Solo insieme, come Distretto Centro, possiamo esprimere tutto il nostro potenziale: attraverso una cooperazione leale, il rispetto reciproco e la condivisione delle responsabilità.”
Il governatore distrettuale Elmar Rollwage fa appello a tutti i Lions del distretto:
"Facciamo in modo che quest'anno sia un anno di impatto".
Guidati da una bussola chiara, da una collaborazione autentica e dalla capacità di mantenere lo sguardo sull’essenziale, i Lions del Distretto Centro si si avviano verso un nuovo anno lionistico ricco di opportunità.
]]>Oltre all'opera di ricostruzione a Misox, realizzata in stretta collaborazione con le autorità, e al sostegno ai bambini e ai giovani della Valle Maggia, il Lions Club Rigi ha in programma un evento di beneficenza a fine giugno a Küssnacht (ulteriori informazioni possono essere richieste al LC Rigi).
L' intervista realizzata dal Presidente di Zona Marco Palermo a Stefano Zoppi, Presidente del Club di Pattinaggio Lavizzara in Valle Maggia, è stata realizzata in occasione della cena di beneficenza "Cucinano i Lions" di quest'anno, durante la quale il Lions Club Locarno ha intrattenuto 520 ospiti e ha devoluto il 50% del ricavato al club di pattinaggio di Lavizzara.
Stefano Zoppi spiega come verrà utilizzato il nostro prezioso aiuto Lions. Perché fino a quando la nuova pista di pattinaggio non sarà completata, i bambini e i giovani che amano gli sport sul ghiaccio dipendono da un sostegno
Ecco il link alla breve intervista a margine della cena di beneficenza.
Se lo si desidera, le donazioni possono essere trasferite sul conto del Fondo Multidistrettuale 102 del Lions Club presso la Luzerner Kantonalbank (CH27 0077 8218 8143 2200 6), No. Clearing 00778 con un riferimento al progetto corrispondente (Maggia o Misox).
Grazie mille per il vostro sostegno.
]]>Foto: Michael Buholzer Keystone
]]>Questi elementi del lavoro dei Lions hanno ispirato noi tre nuovi governatori distrettuali a scegliere il nostro motto: Amicizia e Impegno. Questo è il nucleo, il cuore della nostra comunità.
La nostra società sta affrontando delle sfide. Sono fiducioso che insieme possiamo apportare cambiamenti positivi. Vogliamo realizzare i nostri progetti umanitari, sostenere i bisognosi e vivere e promuovere i valori dei Lions nella vita quotidiana.
Attendo con ansia il nostro viaggio insieme. Che la nostra comunità Lions possa continuare ad avere un impatto dove le persone hanno bisogno di aiuto.
Peter Lüscher
Governatore 2024/2025 Distretto 102 Centro
Durante la cerimonia di consegna a Zofingen, Christoph Buser non solo ha consegnato la campana al suo successore Peter Lüscher, ma ha anche premiato i risultati ottenuti da diversi Lions del Distretto Centro. Sono stati premiati con il Melvin Jones Fellow i seguenti soci:
Olga Samuel, LC Basilea Città, Distretto GLT,
Andreas Birrer, LC Sursee, Leader di Zona C-32 e Presidente CO NC Lucerna 2025,
Javier Ferrero, LC Basilea-Spalen, responsabile di zona C-23 e
Matthias Vetsch, presidente LC Freiamt, segretario distrettuale.
Ringraziamo Christoph Buser per il fantastico anno trascorso come Governatore distrettuale e auguriamo Peter Lüscher ogni successo e divertimento nella sua carica.
]]>