Convenzione Nazionale 2025 a Lucerna
Venerdì 9 maggio 2025, circa 500 membri Lions si sono riuniti per la Lions Night presso il Centro culturale e congressi di Lucerna (KKL) nell’ambito dell’annuale Convention Nazionale. I generosi "Leoni" hanno raccolto CHF 30'000.- per la creazione di una "Sala d’incontro" nel nuovo ospedale pediatrico della Svizzera centrale.
Gli ospiti hanno vissuto una serata ricca di emozioni, musica e delizie culinarie nella Sala di Lucerna del KKL. La moderatrice Cloé Salzgeber ha condotto l’evento con fascino e in tre lingue, mentre il team del KKL ha servito un raffinato menu di quattro portate. La Guggenmusig Rhythmus-Rammler Schlierbach ha dato il via alla serata in modo fragoroso, evocando il carnevale di Lucerna. Subito dopo, il trio Marc Hunziker ha entusiasmato con suoni jazz e swing, mentre il cantautore svizzero KUNZ ha fatto ballare e cantare gli ospiti con le sue emozionanti canzoni. Con l’ospite a sorpresa, il re della lotta svizzera Joel Wicki, Cloé Salzgeber ha parlato della sua vita da agricoltore fuori dal ring di segatura e dei suoi obiettivi sportivi.
Creazione di una "Sala d’incontro"
L’azione di beneficenza tradizionale di ogni Convention Nazionale è stata organizzata nel 2025 a favore della fondazione Zukunft Kinderspital Zentralschweiz e ha generato una somma impressionante, che il principale sponsor Valiant ha generosamente arrotondato a CHF 30'000.-. Anche l’asta di un pallone dell’EURO firmato dalla squadra nazionale svizzera di calcio femminile ha contribuito alla raccolta. L’importo sarà utilizzato per la creazione di una "Sala d’incontro" per bambini malati. La presidente della fondazione ha ringraziato calorosamente per il supporto e si è mostrata entusiasta dell’atmosfera rilassata e delle toccanti esibizioni. Il comitato organizzativo della NC 2025 e tutti i Lions presenti con i loro partner possono guardare indietro a una serata di successo e arricchente.
Ulteriori informazioni sulla Convention Nazionale 2025, insieme ai rapporti delle assemblee dei delegati, saranno disponibili nella prossima edizione del LION a metà giugno.
Tobias Jäger
Foto: www.ellafotografie.ch