Concorso musicale

Nel 2024 sarà il clarinetto

- Clarinetto -

I giovani di tutta Europa partecipano ogni anno al Concorso musicale europeo Lions. Ogni anno viene scelto un altro strumento. Nel 2024 sarà il clarinetto.

MD102

Condizioni di partecipazione

• Residenza in Svizzera o nel Liechtenstein dal 1° gennaio 2018
  • Limite d’età: 24 anni (anno di nascita 2000 o successivi)
  • Iscrizione fino al 31 dicembre 2023.

Eliminatorie MD 102 (Svizzera/Liechtenstein)

Data: Domenica, 19 marzo 2023 (eliminazione dalle 11.30, finale dalle 14.00)
Luogo: Conservatorio d musica, Espace de l’Europe 21,  Neuchâtel (à côté de la gare)

Ogni partecipante riceverà un contributo di CHF 500, offerto da un Club Lions della propria regione e un diploma di partecipazione. Il compenso include il rimborso per l’accompagnamento al pianoforte.

Svolgimento del concorso

• Mattino: ogni partecipante suonerà un pezzo obbligatorio e uno scelto liberamente dal proprio repertorio.
  • La giuria selezionerà 6 candidati per la finale che si svolgerà nel pomeriggio
  • Nachmittag: Vortrag eines zweiten Pflichtstücks durch die sechs Finalisten,
  • Pomeriggio: presentazione di un secondo pezzo imposto, in seguito decisione della giuria e premiazione, Aperitivo aperto al pubblico.
  • Premi: CHF 2‘500 / 1‘500 / 1‘000.

Il vincitore del concorso dovrà esibirsi, accompagnato dal suo pianista, all’Assemblea dei delegati Lions a Sankt Gallen il sabato 24 aprile 2023.

Repertorio

Clicca qui per il repertorio

Eliminatorie europee e finale

Il vincitore del concorso rappresenterà la Svizzera ed il Liechtenstein al concorso Europeo dal 24 al 27 ottobre 2023 a Bordeaux (F)..

Registrazione e ulteriori informazioni

Le iscrizioni devono essere inviate a Benno Widmer via e-mail utilizzando il modulo di registrazione allegato. Il termine ultimo per l'iscrizione è il 31.12.2023. Saremo lieti della vostra iscrizione e partecipazione!
Contattateci.

Contatto