Disegnare per la pace

Giovedì 8 dicembre 2022, i giudici del concorso Un Poster per la Pace si sono riuniti per selezionare il poster vincitore del Multidistretto 102.

Secondo le regole attuali, solo un poster parteciperà al concorso internazionale.

La vincitrice è Anina Cesari, sponsorizzata dal Lions Club Erlinsburg. Anina ha chiamato il suo progetto "Insieme siamo forti". La giuria ritiene che il tema sia ben presentato e interpretato in modo fresco.

Al secondo posto si è classificata Flurina Muck, sponsorizzata dal Lions Club Winterthur-Wyland. La giuria ha optato per "un'interpretazione simbolica audace e molto notata" con il titolo 'Tutti i Paesi della Terra dovrebbero restare uniti'.

Il terzo posto è andato a Noémie Uldry, sponsorizzata dal Lions Club Genève-Rhône. Ha convinto la giuria con la sua semplice ma efficace interpretazione "Una montagna di cuori contro un oceano di indifferenza".

Il poster di Anina Cesari rappresenterà il Multidistretto 102 al concorso internazionale; auguriamo fin d'ora ogni successo.

Ringraziamo tutti i partecipanti per il loro impegno e ci congratuliamo con i vincitori!