Lions-LEO e il campo Scouts 2022

I Lions e i LEO della Svizzera e del Principato del Liechtenstein vogliono dare un contributo al campo scout “mova” e in questo modo iniziare una nuova e interessante collaborazione.

Lions-LEO e Scout – una collaborazione a lungo termine

Il Multidistretto 102 Svizzera-Liechtenstein è contento della partnership a lungo termine con il Movimento Scout Svizzero. Le due organizzazioni condividono valori comuni: il motto degli scout è "Sempre pronti", quello dei Lions è "We Serve". Entrambe le organizzazioni sono impegnate per la comunità -sia essa locale, nazionale o internazionale- si assumono responsabilità, proteggono l'ambiente, aiutano i più deboli ecc.

Il campo scout federale 2022 “mova”

I Lions e i LEO della Svizzera e del Principato del Liechtenstein vogliono dare un contributo al campo scout “mova” che si svolgerà nella valle di Goms dal 23 luglio al 6 agosto 2022 e per il quale sono attesi 35.000 partecipanti da tutto il mondo. Vi lavoreranno 5000 aiutanti, tra i quali anche Lions e LEO. I Lions e i LEO potranno sfruttare l’occasione della giornata di porte aperte per presentare ai partecipanti, genitori degli scout e visitatori, il movimento lionistico. In futuro sarà anche possibile sviluppare progetti comuni tra LEO o Lions e Scout e condividere alcune attività.

Sosteniamo gli scout!

I club Lions sono invitati a sostenere finanziariamente il campo scout e a facilitare la partecipazione al di ragazzi con ristrettezze finanziarie pagando loro la retta d’iscrizione che ammonta a 450 franchi. Sarebbe un bel gesto in aiuto ai nostri giovani, nello spirito di “We serve”! Il campo scout federale è un punto di partenza per questa nuova ed entusiasmante collaborazione tra i nostri due movimenti.

Ulteriori informazioni qui