Move for the Planet

"Move for the Planet" prevede camminate, corse, nuoto, ciclismo e sedie a rotelle, oltre a un torneo di calcio; l'importante è muoversi in base alle proprie capacità fisiche.

"Move for the Planet" è un evento che si svolge a livello locale, da soli o in gruppo, con l'obiettivo di sostenere progetti di tutela ambientale. I partecipanti si registrano su una piattaforma Internet, scelgono il progetto che desiderano sostenere finanziariamente e registrano i loro risultati dopo l'attività.

"Move for the Planet" si svolgerà dal 1° aprile al 31 maggio 2024. Lanciato dai Lions della Germania, "Move for the Planet" sta diventando un evento internazionale ed anche la Svizzera vi partecipa.

Ci muoviamo per una maggiore sostenibilità!

Muoviamoci!

Volete fare esercizio fisico e allo stesso tempo avere un contributo positivo per il pianeta? Move for the Planet lo rende possibile! Sia l'ambiente che la vostra salute trarranno beneficio dalla partecipazione a questo evento di solidarietà, che si svolgerà dal 1° aprile al 31 maggio 2024.

Chi può partecipare?

Tutti sono invitati ad allacciarsi le scarpe - non c'è competizione! L'obiettivo è coinvolgere il maggior numero possibile di persone e impegnarsi insieme. Da soli o in squadra con la famiglia, la classe, i colleghi, la società sportiva o l'istituzione.

Come posso partecipare?

Il percorso e il tipo di movimento possono essere scelti liberamente. Si consigliano 500 metri di nuoto, 1 km in carrozzina, 5 km di corsa, 10 km di camminata o 20 km in bicicletta. In un luogo a scelta durante il periodo del "Move for the Planet", dal 1° aprile al 31 maggio 2024.

Dove posso iscrivermi?

Dal 1° aprile 2024 su questo sito web.

Al momento dell'iscrizione è necessario versare una quota di partecipazione (CHF 20.- / CHF 10.- per i bambini). Questo contributo sarà utilizzato per uno dei due progetti sostenuti.

Progetti sostenuti

Due progetti per la tutela dell'ambiente:

• In Svizzera, piantando alberi Lions nelle nostre foreste. La piantumazione avverrà nell'marzo 2024 ad opera dei leader Lions
  • Un progetto congiunto dei Lions d'Europa, attraverso l'acquisto di stufe che consentono di risparmiare l'80% del legno, riducendo così la deforestazione nelle regioni interessate (in Asia e Africa).

Ogni partecipante deciderà il beneficiario del proprio contributo: i fondi così raccolti saranno destinati al progetto selezionato.

Flyers

PowerPoint Clubs