Osate sognare (Inglese: dare to dream)

Insieme ai giovani promuoviamo a livello internazionale la pace, la tolleranza e la comprensione:

Il Concorso Un Poster per la Pace di Lions club è un concorso internazionale che invita i giovani di età compresa tra gli 11 e i 13 anni a riflettere sull’importanza della pace, e a esprimere, in maniera creativa, la loro idea di pace, condividendola con il mondo.

Ogni anno partecipano al concorso 600.000 adolescenti provenienti da 70 paesi.

Il concorso rappresenta una straordinaria opportunità per il tuo club di impegnarsi a favore dei giovani della tua comunità e di partecipare a un incontro internazionale.  Saremo lieti di vederti partecipare di nuovo o per la prima volta al concorso.

I migliori disegni parteciperanno ad una competizione preliminare nel distretto. La finale tra i tre distretti avrà luogo a dicembre. Il poster vincitore competerà con altri lavori di club di tutto il mondo. A febbraio, i vincitori internazionali saranno annunciati dalla sede centrale.

Ogni disegno viene giudicato in base alla sua originalità, espressione artistica e realizzazione artistica del tema.

Volantino del Concorso Un Poster per la Pace

Le scadenze del concorso in breve:

• Ordina i kit di partecipazione al concorso dal 15 gennaio al 1o ottobre (Online-Shop)
  • Invia il poster vincitore al Governatore Distrettuale entro il 15 novembre.

Per Domande vi invito a contattarmi:

Mirela Vernier
E-Mail: mirela.vernier@bluewin.ch
Delegato del concorso Un Poster per la Pace Centro

Altre informazioni sono disponibili sul sito www.lions.ch

Johanna Fricke - «Je mehr Menschen anderen gegenüber Mitgefühl zeigen, desto grösser ist der Frieden» | Schule Reitnau | LC Aarau Residenz

Johanna Fricke - «Je mehr Menschen anderen gegenüber Mitgefühl zeigen, desto grösser ist der Frieden» Schule Reitnau LC Aarau Residenz

Benjamin Flury - «Es gibt nur Frieden, wenn alle mitmachen» | Schule Hoek Kriegstetten | LC Bucheggberg-Wasseramt

Benjamin Flury - «Es gibt nur Frieden, wenn alle mitmachen» Schule Hoek Kriegstetten LC Bucheggberg-Wasseramt

Marharyta Oeschger - «Peace for Ukraine!» | Schule Leibstadt | LC Zurzach

Marharyta Oeschger - «Peace for Ukraine!» Schule Leibstadt LC Zurzach