"CORAGGIO DI SOGNARE"

questo è il motto del Concorso Internazionale Lions Un Poster per la Pace 2023/2024!

Dal 1988, questo concorso globale incoraggia gli studenti di età compresa tra gli 11 e i 13 anni a realizzare in modo creativo le loro idee di pace. Ogni anno vi partecipano 600.000 bambini di 70 Paesi, tra cui, naturalmente, anche i talentuosi partecipanti svizzeri.

La giuria, composta da Madlaina Barth (CC), dai governatori distrettuali Georges Torti (Ovest), Dominik Guler (Est) e Christoph Buser (Centro), nonché dai responsabili distrettuali Souad Hächler (PDG) e Ueli Schläpfer (VDG) e da Karin Engelmann (MD GS/PDG), insieme all'esperto Jean-Jacques Ruchti/fotografo (grundlicht.ch), ha scelto la foto di Alicia Risch come vincitrice.

Alicia Risch è stata sostenuta dal LC Liechtenstein.

L'immagine di Alicia è ora nella fase finale e punta a vincere l'ambito primo premio di 5.000 dollari USA a livello internazionale. La cerimonia di premiazione si svolgerà nell'ambito della Giornata Lions delle Nazioni Unite. Incrociamo le dita per Alicia e il suo lavoro!

1° premio - Alicia Risch / LC Liechtenstein

2° premio - Emilie Rossier / LC Estavayer-le-Lac

3° premio - Lenny Schmid / LC Zofingen

Giuria del PPC: Ueli Schläpfer, Suad Hächler, Georges Torti, Christoph Buser, Dominik Guler, Madlaina Barth, Jean-Jacques Ruchti