Terremoto in Giappone

Il forte terremoto di magnitudo 7,6 che ha scosso il Giappone occidentale ha distrutto numerose case e causato incendi. Nelle regioni costiere circostanti è stato emesso un allarme tsunami. Più di 50 persone hanno perso la vita e molte potrebbero essere ancora intrappolate nelle macerie. Quasi 100.000 persone hanno dovuto essere evacuate e diverse migliaia di case sono ancora senza elettricità o acqua corrente.

Quando una crisi umanitaria di questa portata colpisce, noi Lions siamo pronti a intervenire. Al nostro fianco c'è la Lions Clubs International Foundation (LCIF), la nostra fondazione.

La LCIF sta mobilitando fondi, tra cui un sussidio di 100.000 USD per i soccorsi in caso di catastrofe, per aiutare i Lions in Giappone e nelle altre aree colpite a riprendersi.

Il multidistretto incoraggia tutti i Lions che desiderano fare una donazione a farlo attraverso il seguente link LCIF e a notificare la propria donazione ai coordinatori LCIF:

[Donazioni | Lions Clubs International]

Per qualsiasi domanda, si prega di contattare i rispettivi coordinatori LCIF dei distretti:

Distretto Est: DG Dominik Guler, dominik.guler@lionsmd102.ch

Distretto Centro: Michael Marugg, michaelmarugg@googlemail.com