Terremoti in Turchia e Siria

Il nostro pensiero va a tutte le persone colpite dai gravi terremoti in Turchia e in Siria.

Un forte terremoto e altre forti scosse di assestamento hanno colpito la Turchia e la Siria. Più di 11.000 persone sono state uccise e innumerevoli ferite. È stata una delle scosse più forti nella regione in oltre 100 anni e ha distrutto intere comunità.

I Lions e i Leo stanno cercando di raggiungere i loro contatti nelle aree colpite. Sulla base dei propri contatti diretti nella regione colpita, vari club stanno coordinando gli aiuti diretti. Ad esempio, da ieri un camion proveniente da Istanbul e carico di acqua, coperte, alimenti per bambini e tende è in viaggio verso la zona del disastro.

Per consentirci di riferire su tutte le iniziative, vi ringraziamo per aver inviato le informazioni pertinenti a isabelle.guggenheim@lionsmd102.ch .

Anche la Fondazione Lions Clubs International (LCIF) è già in azione e ha mobilitato fondi, tra cui un sussidio per catastrofi gravi di 200.000 dollari USA, per consentire ai Lions della Turchia e di altre aree colpite di contribuire alla ricostruzione.

Ecco il link diretto alla pagina delle donazioni della LCIF:

Fai una donazione | Lions Clubs International